Filati scontatissimi a quantità limitata clicca sul logo

Le grandi promozioni: filati a prezzi scontati ma di breve durata : clicca sul logo

giovedì 20 giugno 2013

Coprispalle all'uncinetto

Taglie: S/M - L/XL - XXL/XXXL - XXXXL
Materiali:
200 g per tutte le taglie
 UNCINETTO n° 6 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 12 m.a. in larghezza x 7 giri in verticale = 10 x 10 cm. 4 occhielli di cat., = circa 10 cm in larghezza.
 SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:
Dopo l’ultimo giro a m.a., continuare fino al giro successivo con 1 m.a. nell’occhiello di cat. successivo (= 1° occhiello di cat. sul giro successivo). NOTA: Inserire un segnapunti all’inizio del giro tra l’ultima cat. Sul giro e la 1° m.a. sul giro successivo, spostare il segnapunti verso l’alto.
----------------------------------------------------------

COPRISPALLE:
Lavorato in tondo, dall’alto in basso. Avviare 95-111-119-143 cat. con l’uncinetto n° 5,5 mm con Big Delight e formare un anello con 1 m.bss. nella 1° cat.
GIRO 1: lavorare 6 cat., 1 m.a. nella 4° cat. nell’anello di cat. (= 1° occhiello di cat. sul giro). Lavorare * 3 cat., 1 m.a. nella 4° cat. *, ripetere *-* fino a quando rimangono 3 cat. sul giro. Lavorare 3 cat., 1 m.a. nel 1° occhiello di cat. sul giro = 24-28-30-36 occhielli di cat. sul giro.
GIRI 2-3: leggere il SUGGERIMENTO PER IL LAVORO – leggere la spiegazione sopra. Lavorare * 3 cat., 1 m.a. nell’occhiello di cat. successivo *, ripetere *-* per tutto il giro (l’ultima m.a. è nel 1° occhiello di cat.).
GIRO 4: lavorare * 3 cat., 1 m.a. nell’occhiello di cat. successivo *, ripetere *-* per tutto il giro e ALLO STESSO TEMPO aumentare 6-4-6-6 occhielli di cat. lavorando come segue in ogni 4-7-5-6 occhiello di cat.: 3 cat., 1 m.a., 3 cat., 1 m.a. L’ultima m.a. è nel 1° occhiello di cat. = 30-32-36-42 occhielli di cat. sul giro.
GIRO 5: Lavorare come per il secondo giro.
GIRO 6: lavorare * 3 cat., 1 m.a. nell’occhiello di cat. successivo *, ripetere *-* per tutto il giro e ALLO STESSO TEMPO aumentare lavorando come segue a occhielli di cat. alterni: 3 cat., 1 m.a., 1 cat., 1 m.a. = 45-48-54-63 occhielli di cat. sul giro.
Lavorare come il secondo giro fino a quando il lavoro misura circa 29-29-31-31 cm.
GIRO 7: lavorare * 3 cat., 1 m.a. nell’occhiello di cat. successivo *, ripetere *-* per tutto il giro e ALLO STESSO TEMPO aumentare 9-12-9-9 occhielli di cat. lavorando come segue in ogni quinto-quarto-sesto-settimo occhiello di cat.: 3 cat., 1 m.a., 3 cat., 1 m.a. = 54-60-63-72 occhielli di cat. sul giro.
Lavorare come il secondo giro fino a quando il lavoro misura circa 36-38-40-42 cm. Finire il giro con 3 cat. e poi lavorare l’ultimo giro.
GIRO 8: lavorare come segue in ogni occhiello di cat.: 1 m.b., 1 cat., 1 m.a., 1 cat., 1 m.a., 1 cat., 1 m.a., 1 cat., 1 m.b. Finire con 1 m.bss. nella 1° m.b. sul giro. Tagliare e affrancare il filo.
Lavorare come l’ottavo giro in ogni occhiello di cat. sul bordo all’inizio.






 

 

 FONTE DELLO SCHEMA: http://www.garnstudio.com/

Filato suggerito per la realizzazione di questo capo che potete

acquistare QUI

 

 COD: fnt2-25425
composizione : 40% Acrilico, 35% Lana, 25% Alpaca
Dimensione ago : 6 mm.  7 mm. , 6.5 mm. Lunghezza : 130 meters / 142 yds.
anche in altri colori
peso : 100 gr
3.49 a gomitolo

 











Nessun commento:

Posta un commento

Se ti fa piacere lasciare le tue impressioni su quello che hai visto lascia pure un commento, grazie